Condizioni generali di vendita

Sul sito www.tulize.it (“Sito”) sono in vendita i prodotti a marchio “tu lizé” (“Prodotti” o “Prodotto”) venduti e fatturati da Flor Art Accessori S.r.l. (C.F. 02695130167), con sede legale in (24064) Grumello del Monte (BG), Via Roma n. 88 e iscritta al REA di Bergamo al numero BG – 315239 (“Flor Art”).

Il contratto di vendita (“Contratto”) stipulato tra Flor Art e il soggetto che effettua l’acquisto sul Sito (“Utente”) è costituito dalle seguenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”), dalla policy dei resi (“Policy Resi”), dalle condizioni d’utilizzo del Sito (“Condizioni Generali di Utilizzo”) e dall’Informativa sul trattamento dei dati personali (“Informativa Privacy”) in conformità con quanto previsto dagli artt.li 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal D.Lgs. n. 70/2003 relativo alla disciplina del commercio elettronico (Decreto E-commerce”).

1. Soggetti e lingua

1.1 L’acquisto dei Prodotti in vendita sul Sito è riservato a persone fisiche maggiorenni e che intendano acquistare i Prodotti per finalità estranee alla propria attività professionale quali consumatori finali. Al fine di completare l’acquisto, l’Utente dichiara di soddisfare tali requisiti. Flor Art si riserva il diritto di non processare eventuali ordini provenienti da soggetti che non rientrino nella definizione di “consumatore” prevista dall’art. 3 del Codice del Consumo.

1.2 La lingua per la conclusione del Contratto è l’italiano.

2. oggetto del contratto e disponibilità dei beni

2.1 I Prodotti offerti in vendita da Flor Art sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine.

2.2 Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Flor Art, che siano pubblicizzati o comunque presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Flor Art è esente da qualsiasi responsabilità derivante dall’acquisto di beni o servizi da soggetti terzi tramite i predetti link, banner o altri collegamenti ipertestuali, né per eventuali errori, omissioni o violazioni di legge ad essi riconducibili.

2.3 Nell’ipotesi in cui un Prodotto dovesse risultare esaurito il Sito lo segnalerà all’Utente con la dicitura “out of stock”. Il Sito consente all’Utente di inserire il proprio indirizzo e-mail ed essere informato non appena il Prodotto tornerà disponibile fermo restando che tale operazione non implica alcun obbligo di vendita per Flor Art. Flor Art non sarà responsabile nel caso in cui il Prodotto non dovesse più tornare disponibile.

2.4 All’interno della sezione e-shop del Sito, è fornita per ciascun Prodotto una breve descrizione, l’indicazione della composizione, delle modalità di lavaggio nonché le taglie disponibili. Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini). In questi casi eventuali difformità riscontrate non potranno essere intese come un difetto di conformità del Prodotto.

2.5 I Prodotti contrassegnati come “up-cycled” (“Prodotti Up-cycled”) sono realizzati partendo da capi preesistenti. Eventuali segni di usura e/o irregolarità e/o difformità tra i singoli capi non sono da considerarsi un difetto ma caratteristiche proprie dei Prodotti Up-cycled.

2.6 Per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il servizio clienti del marchio “tu lizé” è disponibile all’indirizzo customercare@tulize.it.

3. conclusione del contratto

3.1 Per effettuare un ordine sul Sito, l’Utente dovrà compilare in ogni sua parte il modulo d’ordine ivi presente (“Modulo d’Ordine”) ed inviare lo stesso dopo aver attentamente visionato le Condizioni Generali e la Policy Resi, nonché le caratteristiche del Prodotto e/o dei Prodotti che intende acquistare e il relativo prezzo (“Ordine”).

3.2 In particolare, la procedura d’acquisto del Sito prevede l’inserimento dei Prodotti nel cartello virtuale. Successivamente, al fine di procedere con l’acquisto, il Cliente dovrà (i) registrarsi secondo la procedura di cui all’art. 6 e fornire le informazioni richieste dal Sito; (ii) effettuare il login alla pagina My Account qualora la registrazione al Sito sia già stata effettuata in precedenza; (iii) procedere all’acquisto come ospite.

3.3 Al fine di completare la procedura d’acquisto, l’Utente dovrà leggere e accettare espressamente, anche ai sensi dell’art. 1341 e 1342 cod. civ., le Condizioni Generali e la Policy Resi ovvero stamparne, memorizzarne o riprodurne una copia per uso personale. Pertanto, con la trasmissione dell’Ordine, l’Utente conferma di conoscere e accettare le Condizioni Generali, la Policy Resi, le Condizioni d’Uso e l’Informativa Privacy.

3.4 Il Contratto è concluso quando Flor Art riceve in via telematica il Modulo d’Ordine previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine.

3.5 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da Flor Art mediante ricevuta dell’Ordine via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le Condizioni Generali e la Policy di Reso nonché le informazioni già contenute nel Modulo d’Ordine (caratteristiche dei Prodotti, prezzo, costi di spedizione, diritto di recesso).

3.6 Flor Art si riserva il diritto di non processare l’Ordine se il medesimo risulta non completo ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti senza che l’Utente possa avanzare diritti e/o pretese a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, per la mancata accettazione dell’ordine stesso. In questi casi, l’Utente verrà informato via e-mail e Flor Art provvederà a rimborsare il prezzo pagato dall’Utente.

3.7 Il Modulo d'Ordine sarà archiviato presso la banca dati di Flor Art per il periodo di tempo necessario all'evasione dell’ordine e comunque nei termini di legge. L’Utente che avrà effettuato la registrazione potrà accedere consultare il proprio Ordine accedendo alla sezione My Account del Sito.

3.8 Flor Art si riserva il diritto di adottare tutte le azioni al fine di interrompere eventuali irregolarità, a suo insindacabile giudizio, in relazione agli Ordini che risultino anomali in riferimento alla loro frequenza o quantità di prodotti acquistati. In particolare, Flor Art si riserva il diritto di:

a) risolvere, anche ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., i Contratti posti in essere;

b) sospendere l’accesso al Sito;

c) cancellare l’iscrizione al Sito.

4. Prezzo e Modalità di pagamento

4.1 Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA (il “Prezzo”). I costi di spedizione sono a carico dell’Utente e verranno comunicati al medesimo nel Modulo d’Ordine. Per quanto riguarda i costi di spedizione si rimanda all’art. 5 che segue.

4.2 Flor Art potrà modificare i prezzi dei Prodotti in qualunque momento senza fornire preventivo avviso all’Utente. Le modifiche al prezzo dei Prodotti si applicano solo successivamente alla loro pubblicazione sul Sito e non rilevano ai fini degli Ordini effettuati precedentemente.

4.3 Il pagamento avverrà secondo la modalità prescelta dall’Utente tra quelle espressamente previste da Flor Art:

(i) PayPal: per il pagamento può essere utilizzato dal Cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso;

(ii) carta di credito: nei casi di acquisto dei Prodotti con modalità di pagamento carta di credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro prescelto da Flor Art.

In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Flor Art sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Utente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Flor Art conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Flor Art potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.

4.4 L’Utente potrà altresì richiedere a Flor Art, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto fornendo i dettagli fiscali richiesti dal caso.

4.5 Anche in seguito all’avvenuto pagamento del Prezzo, Flor Art potrà utilizzare nuovamente le informazioni relative alla carta di credito del Cliente allorquando ciò si renda necessario al fine di effettuare un rimborso in Suo favore nei casi previsti delle presenti Condizioni Generali all’art. 5 o comunque dalla legge.

5. Consegna dei prodotti e relative spese 

5.1 Il costo di spedizione su tutto il territorio nazionale è di 12 euro. Il costo delle spedizioni europee ed internazionali viene generato dal Sito in relazione al paese di destinazione e sarà visualizzabile dal Cliente nel Modulo d’Ordine. Per avere informazioni sul costo di spedizione nel suo paese, l’Utente può mandare un’e-mail a customercare@tulize.it.

5.2 Relativamente alle consegne in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico dell’Utente. Si invita pertanto l’Utente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

5.3 Gli ordini vengono processati da Flor Art dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Flor Art si impegna a spedire l’Ordine nel minor tempo possibile, generalmente entro 2 (due) giorni lavorativi. Al momento dell’avvenuta spedizione dell’Ordine da parte di Flor Art, l’Utente riceverà un e-mail da parte del corriere con tutte le informazioni relative alla consegna.

5.4 La consegna viene effettuata all'indirizzo indicato dall’Utente nel Modulo d’Ordine entro 24-48 ore su tutto il territorio nazionale (ad eccezione di Sardegna, Sicilia, Calabria per le quali il tempo previsto è di 48-72h) ed entro 2 (due) – 5 (cinque) giorni per le spedizioni europee ed internazionali dal momento dell’avvenuta spedizione da parte di Flor Art. I tempi di consegna indicati da Flor Art devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, non legittima l’Utente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

5.5 Al momento della consegna dei Prodotti, l’Utente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; (ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

6. Registrazione sul Sito

6.1- La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi sul Sito l’Utente deve compilare un apposito modulo, inserendo le seguenti informazioni:

a) nome;

b) cognome;

c) indirizzo e-mail;

d) password.

Le predette informazioni verranno registrate dal Sito una volta cliccato sullo specifico tasto “Registrati”. L’avvenuta registrazione nel Sito viene certificata da una e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente.

6.2- La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale, consente all’Utente di effettuare le seguenti operazioni sul Sito:

a) acquistare i Prodotti;

b) gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;

c) salvare e modificare i propri indirizzi;

d) accedere a tutte le informazioni relative agli Ordini e agli eventuali resi.

6.3- Ciascun Cliente può usufruire di una sola registrazione al Sito ed è, pertanto, vietato al Cliente di creare più account. Inoltre, è vietato al Cliente l’inserimento, ai fini della registrazione al Sito, di dati personali di terze persone, nonché dati falsi, inventati o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero.

Nel caso di violazione di tali divieti, Flor Art si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili al medesimo Cliente. Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne da qualsiasi richiesta di risarcimento danni in qualsiasi modo collegata alla violazione degli obblighi previsti al presente art. 6.3.

6.4- Il Cliente può in qualsiasi momento sospendere o cancellare il proprio account sul Sito. L’eventuale cancellazione o disabilitazione dell’account non costituisce un giusto motivo di recesso relativamente ai Contratti di Vendita a Distanza già perfezionati, anche qualora i beni o servizi così acquistati non siano ancora stati consegnati al Cliente.

7. Diritto di recesso

7.1 Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, l’Utente potrà esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo, senza necessità di motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti. I Prodotti dovranno quindi essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione degli stessi.

7.2 Per esercitare il diritto di recesso l’Utente registrato potrà utilizzare la procedura prevista dal Sito nella sezione My Account selezionando l’Ordine del quale si vuole esercitare il diritto di recesso e altresì selezionare specificatamente di quale/i prodotti si vuole richiedere il reso. L’Utente potrà richiedere di essere rimborsato (“Rimborso”) ed indicare il motivo dell’operato recesso. Una volta completata la procedura, l’Utente potrà verificare lo stato del proprio reso nella relativa sezione del My Account e comunque riceverà le indicazioni per la spedizione all’indirizzo e-mail comunicato. L’Utente non registrato potrà esercitare il diritto di recesso inviando un-email a customercare@tulize.it.

7.3 Il reso è gratuito ed è gestito direttamente da Flor Art che provvederà ad inviare all’Utente, per il tramite del corriere, l’etichetta che andrà apposta sul pacco nonché tutte le informazioni per il ritiro. Flor Art sosterrà le spese di una sola spedizione di reso per ciascun Ordine effettuato. I Prodotti di uno stesso Ordine devono essere resi in un’unica spedizione. Flor Art si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine, resi e spediti in momenti diversi.

7.4 I Prodotti dovranno essere resi integri senza essere stati utilizzati, lavati o danneggiati. I Prodotti dovranno essere completi di tutte le parti, negli imballi originali (buste e confezioni) oltre che dotati dei relativi cartellini, tags e sigilli. L’Utente è tenuto a provare i Prodotti senza rimuovere il sigillo monouso e il cartellino. In caso di mancato rispetto delle presenti condizioni, il reso non verrà accettato.

7.5 In ogni caso, il diritto di recesso potrà applicarsi ai Prodotti nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...). Il diritto di recesso non potrà applicarsi ai Prodotti personalizzati.

7.6 Flor Art si riserva 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti resi per valutare il rispetto delle condizioni di reso di cui all’Art. 6.4 e procedere ad accettare il reso. In tal caso, Flor Art provvederà al rimborso nei confronti dell’Utente dell'intero importo pagato, al netto delle spese di spedizione tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale. In ogni caso l’Utente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito ma normalmente avviene entro 30 (trenta) giorni.

7.7 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Flor Art provvederà a restituire al mittente i Prodotti, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il Prezzo.

8. Garanzie

8.1 Tutti i Prodotti venduti da Flor Art sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del Codice del Consumo. L’Utente è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Per fruire dell'assistenza in garanzia, l’Utente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

8.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, nel rispetto della loro destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio indicate. Flor Art si riserva il diritto di non concedere l’applicazione della garanzia se non siano state rispettate le istruzioni di lavaggio o la destinazione d’uso dei Prodotti o non sia stata utilizzata dall’Utente la normale diligenza.

8.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Flor Art non fosse in grado di rendere all’Utente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Flor Art potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’importo pagato con risoluzione del contratto ed escluso ogni ulteriore tipo di risarcimento e / o indennizzo.

8.4 Difetti di lieve entità dei Prodotti dei quali non è possibile esperire o risulta eccessivamente oneroso la riparazione o sostituzione non danno diritto alla risoluzione del contratto.

9. Reclami e richiesta di informazioni

9.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Flor Art Accessori S.r.l., Via Roma 88 (24064) Grumello del Monte (BG) ovvero all’indirizzo e-mail customercare@tulize.it.

10. Privacy

10.1 I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da Flor Art al solo fine di soddisfare le espresse richieste dell’Utente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e dell'Informativa privacy presente sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno utilizzati con l’espresso consenso dell’Utente.

11. Legge applicabile e foro competente

11.1 Le presenti Condizioni Generali e, conseguentemente, il Contratto concluso con l’Utente sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso.

11.2 Le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente se ubicati nel territorio italiano.

12. Ambito di applicazione delle condizioni Generali, modifica e aggiornamento

12.1 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore al momento della trasmissione dell’Ordine.

12.2 Flor Art si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in ogni momento, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.

12.3 Eventuali modifiche apportate alle Condizioni Generali sono efficaci dalla loro pubblicazione sul Sito e troveranno applicazione solo per i contratti stipulati successivamente alla loro pubblicazione.

12.4 Le Condizioni Generali e le eventuali relative modifiche sono sempre consultabili tramite il link.

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password